Il mondo della Progettazione dei Giardini


ECCO COME PROGETTARE IL GIARDINO, CON LE SOLUZIONI PIU' CREATIVE E SUGGESTIVE PER IL TUO SPAZIO VERDE.
TANTE IDEE PER TRASFORMARE IL TUO GIARDINO IN UN ANGOLO DI PARADISO

Progettazione Giardini


Il verde assume una connotazione sempre più importante nella nostra vita, per i più rappresenta la valvola di sfogo per una logorante e stressante vita moderna.
Ed ecco che il giardino rappresenta il nostro rifugio, un angolo di relax dove possiamo finalmente sentirci a nostro agio e intimi con la nostra più profonda essenza, perché finalmente siamo vicini alla natura da cui proveniamo.

Non importa quanto sia grande lo spazio a disposizione, può essere un piccolo fazzoletto di terra o un balcone stretto e ventoso, con i giusti accorgimenti è possibile trasformarlo in un luogo che ci migliorerà la vita.

La progettazione del giardino assume per questo una grande importanza, perché in essa riponiamo tutti i nostri desideri per arrivare a costruire il nostro angolo di paradiso.

Per fare un buon progetto è necessario conoscere e rispettare tutti gli elementi che concorrono a fare parte dello spazio: l'ambiente, il clima, il terreno, la casa e i desideri di chi lo abiteranno.

La sensibilità del paesaggista deve saper cogliere il “genius loci” che secondo gli antichi racchiudeva l’essenza e lo spirito del luogo.

Ogni giardino è a se, cambiando clima, ambiente, terreno o committente, nessun giardino può essere uguale all’altro. Un giardino ben progettato si distingue perché le scelte progettuali hanno tenuto sapientemente in considerazione tutti i fattori adottando le soluzioni più appropriate che fanno di ogni giardino un luogo intimo e profondamente voluto.



Credits: Verde Progetto

Nessun commento:

Posta un commento